Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Equazion^2

Equazion^2

18123_size.png
LITTLE GUIDE:

Feature..


  • Risolve equazioni di 2° grado di forma canonica, spuria o pura. E' possibile omettere l'inserimento del termine di 1° grado e del termine noto.


  • Permette l'inserimento di valori interi e frazionari (in forma a/b)


  • Se necessario, il programma provvede a restituire il risultato anche in forma frazionaria, dopo aver operato le opportune semplificazioni.



Using..
Nel programma è già presente una piccola guida che ne spiega l'utilizzo, ma per completezza ecco una breve panoramica di utilizzo:

Innanzitutto va detto che se si vuole omettere un valore occorre digitare il carattere "/" quando viene richiesto di inserire il segno (+ o -), così che il programma salti la richiesta del valore e passi a quello successivo.

I valori devono essere espressi in valore assoluto (ovvero senza + o -) altrimenti viene restituito un messaggio di errore. Il segno viene richiesto esplicitamente prima di ogni richiesta di valore. Le soluzioni dell'equazioni vengono identificate dalle voci x1 e x2.


Categoria: Matematica e fisica / C++
Piattaforma:

Downloads: 1410
Rating: (2 voti)
Data: prima del 10/09/2009
Download

A proposito dell'autore

Descrizione non disponibile. Questo membro non è più parte della Community.

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti